mercoledì 20 ottobre 2010

www.articolo32.it

Dall'impegno convinto sul tema della sanità e della difesa dell'ospedale di Guardiagrele, nasce una nuova ambiziosa iniziativa: articolo32.

E' il nome che richiama il principio costituzionale della tutela del diritto alla salute che abbiamo (io e gli altri quattro consiglieri di minoranza al comune) ad un comitato nazionale che rggruppi tutti quelli che hanno a cuore il problema.

Mi sono reso conto e mi sto rendendo conto che questo è un argomento complesso nel quale - se non si è documentati - si corre il rischio di perdersi.

E non è certamente un discorso di parte (o di partito) quello che mi porta a dire con convinzione che quello che sta accadendo oggi non si era mai visto.

Probabilmente la magistratura darà (dovrà dare) risposte sulla sanitopoli abruzzese, ma è certo che la programmazione sanitaria della nostra regione aveva rimesso le cose in ordine.

Lo dice lo stesso centrodestra nei suoi documenti finanziari e lo ha detto la Corte Costituzionale poco più di dieci giorni fa.

Su questo tema sono deciso ad andare fino in fondo.

1 commento:

  1. Ho dato un'occhiata al sito e devo dire che l'idea è ambiziosa, ma se funziona può essere un'arma in più. Sprovincializzare le battaglie, creare una rete tra realtà colpite dalle stesse ingiustizie per organizzare una controffensiva allo smantellamento dei "piccoli" ospedali. L'unica cosa che penso sia contro questo progetto è il tempo. La sanità si sta smantellando oggi (con colpo di grazia affidato al federalismo fiscale) e difficilmente questo nuovo alleato sarà in grado di dare un contributo determinante in brevissimo tempo.

    RispondiElimina

Che ne pensate?