venerdì 13 agosto 2010

La ricerca continua...

Ogni tanto rivedo sul mio PC la cartella "comune di Guardiagrele" e, quando la apro, faccio "un giro" tra le centinaia di files collezionati in questi anni.

Mi tornano utili nella mia attività di approfondimento continuo dei temi dei servizi alla persona oggi che me ne occupo da collaboratore di alcune realtà associative della città e del territorio e per capire come presentare e lanciare la fondazione Civitas di cui più volte vi ho parlato.

Mi rendo conto del fatto che ho incontrato tante persone dalle quali ho potuto imparare come affrontare un problema e, soprattutto, come risolverlo.

Mi colpisce la quantità delle lettere che ho scritto, anche solo per un grazie a chi aveva contribuito a raggiungere un obiettivo.

Mi colpisce, poi, la quantità di inviti rivolti praticamente a tutta la città, a partire dalle associazioni alle quali ho tenuto sempre in modo particolare, che ho chiamato a raccolta con insistenza, anche quando non arrivavano le risposte che mi attendevo.

Mi colpisce, infine, la quantità dei contatti avuti con le decine di "attori sociali" - come mi piaceva e mi piace chiamarli - con i quali ho avuto modo di confermare la convinzione che è essenziale lavorare in squadra.

Mi domando se sia possibile non disperdere un lavoro che è stato codificato in atti e documenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?