martedì 31 agosto 2010

Qualcuno ci dica perchè...

Oggi è il 31 agosto, la fine dell'estate, la vigilia di un inizio d'anno di lavoro (per chi può) e di impegno (per chi deve).

Oggi è il giorno della definitiva disattivazione di alcuni ospedali della nostra provincia, il giorno atteso ma che nessuno avrebbe voluto che arrivasse, il giorno in cui chi avrà un piccolo-grande problema di salute inizierà a chiedersi dove andare.

Le carte - dicono - promettono alternative, offrono soluzioni ma la gente non lo sa perchè nessuno glielo ha detto...la gente non lo sa perchè queste alternative semplicemente non esistono La gente non chiedeva e non chiede la luna ma un minimo di sicurezza.

Qualcuno ha deciso di negarla e, con lei, di negare questo diritto alla salute che la Costituzione garantisce con tanti altri diritti che lentamente svaniscono.

Qualcuno ha decisio che il nostro Abruzzo è terra di conquista; ha deciso che quanto faticosamente era stato ottenuto va cancellato fregandosene anche delle leggi che hanno scritto.

Oggi, però, è il giorno in cui potrebbe arrivare una risposta positiva che ferma tutto e ci da' un po' di respiro.

Ma se questa risposta non dovesse arrivare, la battaglia non si fermerebbe.

Intanto qualcuno ci dica il perchè...ci spieghi il motivo di un accanimento che non ha nessuna giustificazione apparente...ci dica perchè siamo costretti a leggere il capitolo nuovo, diverso, di una storia che non piace a nessuno.

1 commento:

  1. A me la cosa che dà più noia e fastidio, è vedere questo silenzio-assenso da parte della nostra amministrazione, come se la cosa non li riguarda minimamente.
    Vedere domenica scorsa, l'accorato intervento del Sindaco di Casoli De Luca, così anche quello del Sindaco Innaurato di Gessopalena, veramente mi chiedo che male abbiamo fatto per meritarci una simile amministrazione.
    Per non parlare poi dei "verdi" consiglieri nostrani, i quali stanno pensando solo a quando manca al 12 settembre per la festa del popolo padano a Venezia. Ah quando spero nell'acqua alta...

    RispondiElimina

Che ne pensate?