domenica 27 giugno 2010

Io ironizzo sul sociale? Figuriamoci!

Quanto dice il vice sindaco conferma le mie osservazioni in merito ai rimborsi ICI. Si tratta, lo dice lui stesso e lo ha scritto nella delibera che ha portato in consiglio, di entrate ordinarie riferibili ad annualità precedenti.

Era quanto lo Stato doveva al comune per compensare le ridotte entrate degli anni della nostra amministrazione.

Che tutto sia avvenuto all'inizio del suo mandato è una sua fortuna non un suo merito.

E poi, io avrei ironizzato sulla presunta attenzione alla spesa sociale? Figuriamoci.

Osservo semplicemente che una disponibilità di fondi così elevata consentiva interventi, anche nel sociale, ben più incisivi come dimostrerò con una proposta di delibera che sto preparando.

Capisco che Dell'Arciprete vuole deviare l'attenzione da questioni che difinire enigmatiche è poco. Ci spieghi a cosa e per chi servono 40.000 euro per spese del personale e per incarichi.

E spieghi anche per quale motivo mente sulla questione bancomat in Loc. S. Vincenzo.

So bene che è un servizio utile ma far credere che anche questo è un suo merito è veramente troppo.Ho dimostrato in consiglio comunale, carte alla mano, che la procedura è di carattere amministrativo e che la domanda corretta, giunta in municipio il 2 aprile dopo che quella di gennaio era risultata incompleta, è stata evasa rapidamente dagli Uffici e non certo da lui o dalla giunta Salvi.

E intanto si pensa al convegno Vino e Salute che ha, tra i suoi meriti, quello di avere finalmente portato in città il primario di medicina del nostro ospedale.

3 commenti:

  1. Salvati dopo che per mesi si è dileguato nei lidi Ortonesi ritorna a Guardiagrele per per un buon bicchiere di Montepulciano D'Abruzzo dove non riesce la politica può facilmente il vino.... veritas!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Simone.Puntuale e corretto.opposizione costruttiva.ma attento,la giunta crede che tu sia ancora Assessore,non vorrei che scaricassero su te i loro insuccessi.passami questa battuta.ciao

    RispondiElimina
  3. Effettivamente i lapsus sono molto frequenti...spero di poter continuare a dimostrare che questa amministrazione è il massimo dell'inadeguatezza e dell'improvvisazione...e mi dispiace per la nostra città

    RispondiElimina

Che ne pensate?