giovedì 10 giugno 2010

A tutto campo...

Non vorrei essere ripetitivo ma devo tornare ad insistere sul fatto che goccia dopo goccia ci stanno sottraendo l'ossigeno.

Blindare un testo su una materia così delicata (le intercettazioni) e, poi, porre pure la questione di fiducia più per timore di "franchi tiratori" che per il problema dell'ostruzionismo, è davvero troppo.

L'impegno politico a tutto campo
, però, stimolato quotidianamente anche dalla responsabilità di essere consigliere comunale di opposizione, mi impone di "rassicurare" i lettori.

Probabilmente la materia di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi e quella alla quale faccio appena un cenno oggi sono i temi sensibili alla gran parte dell'opinione pubblica.

Insieme ai colleghi del gruppo di minoranza in Consiglio, mi sto occupando anche d'altro, delle questioni che più direttamente incidono sulla vita dei guardiesi.

Dalla questione dell'ospedale (sulla quale la maggioranza non ha ancora detto una parola), ai servizi sociali (non si vede ancora nulla...tutto va avanti per forza di inerzia), dal piano regolatore (non si sa ancora quali siano le intenzioni della giunta), alla costruzione dell'elettrodotto...

Saper mettere insieme questi temi a quelli solo apparentemente più "alti" è problema che deve coinvolgerci tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?