mercoledì 15 settembre 2010

Dietrofront!


Alla fine l'intero consiglio, compresa la maggioranza (letteralmente frantumata; smarrita; non pronta a quel che sarebbe successo; pronta, invece, a ricevere applausi e invece punita dalla protesta dei cittadini; incredula per il dietrofront che si è vista costretta a fare; pronta a sostenere Chiodi, Baraldi e Zavattaro in nome di un fantomatico PTA e di presunte conquiste di RSA non scritte in nessun documento; costretta a prendere atto del fatto che con questa manovra non si risparmia niente; obbligata dalle esternazioni di un suo assessore; di fronte alla assenza dei suoi consiglieri) ha votato il documento proposto dal gruppo di minoranza.

Nel mio intervento ho rivolto al sindaco Salvi, all'assessore Iezzi, alla giunta e ai consiglieri alcune domande...

La strategia di dire che il nostro ospedale non è efficiente è identica a quella, proposta dalla maggioranza di incaricare un legaleper il ricorso al TAR contro il programma operativo, munirsi di un'arma che è disinnescata dalla disponibilità ad accettare il Programma e il P.T.A. (presidio territoriale di assistenza).

Tra l’altro sapete che il ricorso è anche contro la ASL che oggi avete invitato a partecipare?

L’anno scorso aiutammo il legale. L’attuale sindaco partecipò alla prima riunione e poi non più. Oggi cosa porterete al legale incaricato?

Conoscono sindaco, assessori e consiglieri il contenuto P.O.?

Sanno che lì si parla di ass. medica e infermieristica h12 / punto prelievi / non c’è TAC?

Questi sono i servizi per i quali vi siete battuti 3 anni fa? I cittadini si battevano per un PTA?

Oggi non si chiude un reparto ma tre reparti (sulla base di valutazioni immotivate e sconclusionate). Oggi si chiude tutto e anche la proposta fatta è assurda perché non è scritta da nessuna parte!

Per questo vi eravate battuti?

Oggi sindaci si sono incatenati, hanno fatto scioperi e il nostro sindaco fa acquiescenza, non dice nulla, dice e si contraddice, invita la ASL che da’ attuazione a quel che il commissario dice e poi fa ricorso!

A cosa serve parlare di quel che c’era prima? Di cosa è accaduto prima? Altro che protesta plateale e politicizzata! Avremmo dovuto parlare del debito e non l’abbiamo fatto.


La verità è che il sindaco, nel momento in cui parla di PTA, ammette il potere del commissario di cambiare tutto.

Noi il PTA non lo vogliamo neanche sentire!


L’Ospedale non può essere ciò che non è!

Voi volete questo? Voi che non avete neanche la libertà di dire quel che pensate e che cercate di mascherare da successo un assenso ad una politica che smantella un intero sistema. Altro che pdl!

Questo vi piace? E, se vi piace, perché vi piace?

Questo Consiglio Comunale non è una dependance dei vostri tavoli. Non avete il diritto di chiederci di ratificare nulla.

Noi cosa vogliamo? Voi cosa volete?


Se volete opporvi, votate il nostro odg.

Se vi va bene, votate il vostro odg. Noi non lo votiamo!

Come è andata a finire l'ho detto prima...

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?