giovedì 8 aprile 2010

Continuerò nel sociale

Stamattina sono uscito allo scoperto (l'immagine riproduce l'articolo del Centro di stamattina).

Sto lavorando per costituire una fondazione, la fondazione "Civitas" di cui ho parlato tante volte anche nel corso dei forum sociali.

Ci pensavo da tempo ma solo ora è il momento giusto.

Civitas vuol dire città ed è l'acronimo di "Costruire Integrazione VItale Tra Attori Sociali"... Chi mi conosce sa che èra ed è una mia "fissazione" ma questo è il tempo di realizzare questo progetto.

Sarà lo strumento attraverso il quale, con l'aiuto di chi lo vorrà, potrò continuare il mio impegno "nel sociale".

Per i dettagli, bisogna aspettare ancora un po'.

5 commenti:

  1. che dire? ci sorprendi per la velocità! non rersta che sostenerti e darti il nostro sostegno...
    Ben venuta CIVITAS! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie...sarà dura anche questa ma mi impegnerò al massimo per farcela...

    RispondiElimina
  3. Per essere più precisi, e appoggiare nel profondo il tuo progetto, Civitas non è semplicemente "città",nel senso di edifici e strade, ma "luogo in cui convivono i cives". Il termine indica proprio lo spirito della collettività che si riconosce in uno stesso modello politico e in certi valori....

    RispondiElimina
  4. Grazie, france'...mi interessa molto questo argomento. Perchè non mi aiuti a fare un approfondimento su questo significato? Potrebbe essere la base "teorica" sulla quale continuare a costruire il nostro progetto.

    RispondiElimina
  5. Simo', che mi dai da lavorà???
    Scherzo...
    Fammi sapere di che cosa hai bisogno e vedrò come fare....ti ricordo che non dormo da mesi e che xciò sono decisamente poco lucida...tutta colpa della tua figlioccia!

    RispondiElimina

Che ne pensate?