sabato 17 aprile 2010

W la banda!

Stasera, nella sala consiliare del comune, i ragazzi del Corso di formazione musicale promosso dalla "Banda Città di Guardiagrele" hanno presentato il saggio di fine anno.

Questo è il testo della lettera che ho inviato al Presidente della Banda che mi aveva invitato a partecipare.

Caro Presidente,
La ringrazio di cuore per il cortese invito al Concerto finale degli allievi del Corso di formazione musicale promosso dalla Sua Associazione.

Purtroppo, per motivi di natura personale non potrò essere presente alla manifestazione e di questo mi scuso.

Intendo, tuttavia, farLe giungere i sensi del mio più sentito apprezzamento per l’iniziativa che è certamente il segno visibile di un convinto impegno, Suo e dei Suoi collaboratori, per la nostra città.

Come ebbi a dire in occasione del saggio dei Suoi ragazzi di qualche mese fa, un progetto che riesce a coinvolgere le forze giovani e, quindi, più vive della città, va sostenuto e incoraggiato perché costituisce un importante mezzo per costruire una città meno fragile. Lei sa bene, infatti, che tra le tante fragilità che segnano la nostra città, vi è anche quella legata al futuro dei nostri ragazzi.

Ecco, io credo, e ne sono convinto, che la Sua Scuola di formazione musicale sia uno strumento che, oltre a curare la crescita artistica dei giovani che ne fanno parte, può, allo stesso tempo, favorire una formazione più ampia, quella cioè, che prepara alla vita.

Con l’occasione Le confermo i sensi della mia stima che vorrà estendere all’intero Sodalizio, al Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Chieti, che ancora una volta dimostra la Sua sensibilità, e a tutti i Suoi gentili ospiti. Le assicuro, infine, che, seppure in una veste diversa rispetto a quella ricoperta fino a qualche settimana fa, troverà in me il massimo appoggio che potrò continuare ad offrire.

Nel pregarLa di manifestare ai giovani artisti il mio incoraggiamento e scusandomi ancora per la mia assenza, Le giungano le più vive e sincere cordialità.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?