giovedì 29 aprile 2010

Mi interessa!

Continuare ad interessarmi della mia città: questo è il mio impegno.

E’ bello rendermi conto del fatto che la cosa non mi crea nessuna difficoltà se non quella – e, purtroppo, non è assolutamente trascurabile – che, almeno per ora, non posso farlo da amministratore.

Ma la politica è darsi alla propria terra e questo ho fatto da tanto tempo e intendo continuare a fare.

Ecco perché dico ancora: “Mi interessa” (il famoso "I care" di don Milani, ricordate?)

Cosa mi interessa?

Ad esempio come far funzionare la casa di accoglienza della Caritas, come far funzionare il rapporto tra chi nella mia città si interessa di servizi alla persona, come far capire a chi non conosce certe “dinamiche” quanto sia importante fare rete, come sia un imperativo per tutti occuparsi dei poveri.

E mi interessa essere protagonista, insieme a tanti altri, della festa che si accinge a celebrare il nido d’infanzia il prossimo 6 maggio quando condividerà il traguardo di venticinque anni di attività educativa a Guardiagrele.

E mi interessa dare il mio contributo a far nascere o crescere alcune realtà associative di Guardiagrele che hanno chiesto la mia collaborazione.

Mi interessa Guardiagrele!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?