lunedì 17 maggio 2010

Interrogazione al Sindaco (Piano di Zona dei servizi sociali)


Il prossimo 31 dicembre andrà a scadere il Piano Sociale Regionale e, di conseguenza, il Piano di Zona dei Servizi Sociali.

Alla luce di quanto sopra e della prospettiva di ridefinizione degli Ambiti Sociali in conformità alle previsioni del Piano Sanitario Regionale, si chiede di fornire risposta sui seguenti quesiti:

quale è la posizione dell’amministrazione comunale circa la proposta di ridefinizione degli enti di ambito sociale (EAS) già formulata dalla Regione Abruzzo e sulla quale il Consiglio Comunale aveva già espresso il suo parere?

Nel momento in cui, approvato il nuovo Piano Sociale Regionale, diventerà operativa la ridefinizione degli EAS e, quindi, nel momento in cui l’Ambito di appartenenza del comune di Guardiagrele sarà modificato (anche con la probabile soppressione della Comunità Montana della Maielletta – attuale ente gestore-), intende l’amministrazione comunale formulare proposte circa la modalità di gestione del Piano di Zona e, in questo caso, quali proposte intende formulare alla Regione Abruzzo?

Nella fase di predisposizione del nuovo Piano di Zona dei Servizi sociali quali proposte di merito intende formulare l’Amministrazione comunale?

Intende l’Amministrazione comunale farsi promotrice di una rete territoriale in vista della redazione del nuovo Piano e, se sì, come intende costituirla e con quali soggetti?

Si chiede di voler fornire risposta scritta alla interrogazione come sopra formulata e, in questa attesa, si saluta con ossequio.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?