sabato 29 maggio 2010

Interrogazione al Sindaco (utilizzo fondi 5 x 1000)

Sono stati affisse nei locali del comune alcune locandine che invitano i cittadini, in sede di dichiarazione dei redditi, a destinare il 5x1000 alle attività sociali del comune di residenza.

Alla luce di quanto sopra, si chiede di fornire risposta sui seguenti quesiti:


La stampa e la diffusione del materiale divulgativo ha comportato una spesa per il comune? Se sì, quale è l’importo?


In considerazione del fatto che nei due anni in cui è stato possibile destinare il 5x1000 alle attività sociali del comune, l’assessore ha personalmente predisposto e prodotto (sulla base di materiali messi a disposizione dall’ANCI), volantini promozionali, quale è la ragione per la quale – in caso di spesa – è stata operata questa diversa scelta?

Qual è la destinazione delle somme che saranno eventualmente raccolte?

Intende l’amministrazione comunale condividere la scelta di destinazione delle somme con la cittadinanza visto gli eventuali fondi provengono dai cittadini guardiesi?

In caso affermativo, quali azioni intende porre in essere l’amministrazione per raggiungere tale scopo?

Si chiede di voler fornire risposta alla interrogazione come sopra formulata e, in questa attesa, si saluta con ossequio.

Simone Dal Pozzo – consigliere comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?