mercoledì 12 maggio 2010

Interrogazione al Sindaco (informagiovani)


Con la delibera n. 75 del 19 aprile 2010, la Giunta Comunale ha assegnato al Responsabile del Servizio il budget di € 7.000,00 per il finanziamento dell’annualità 2010 del servizio informagiovani gestito dall’Ass. Punto Giovani.

Nella delibera si da atto che la Provincia di Chieti non ha previsto nessuno stanziamento per l’anno solare in corso.

Tanto premesso, si chiede di fornire risposta sui seguenti quesiti:

Poiché la Provincia di Chieti, promotrice della rete Informaprovincia (sin dal 1998) di cui fa parte anche lo sportello di Guardiagrele, non ha erogato nessun fondo per l’anno 2009 e, come si legge nella delibera, non ha erogato alcun finanziamento neanche per l’anno 2010, codesta amministrazione comunale intende limitarsi a prendere atto della situazione?

Alla luce delle richieste (tre lettere) formulate nell’anno 2009 dal sottoscritto nel corso del suo mandato amministrativo, intende l’amministrazione chiedere (riprendendo le citate richieste a suo tempo formulate e rimaste senza risposta almeno fino al 29 marzo 2010) un impegno finanziario della Provincia di Chieti circa le due annualità rimaste senza alcun finanziamento?

In caso affermativo, quali azioni intende realizzare al fine di ottenere questo scopo?

A questo fine, intende coinvolgere anche l’Assessore comunale Donatello Di Prinzio nella sua concomitante qualità di assessore provinciale?

Nel caso in cui l’Amministrazione comunale non intendesse fare alcunché per ottenere dalla Provincia una contribuzione, quali sono le ragioni di tale scelta?
In quali termini intende rivedere la organizzazione del servizio senza creare disagio all’utenza?

E’ stata informata l’Associazione Punto Giovani dell’attuale situazione?

Si chiede di voler fornire risposta scritta alla interrogazione come sopra formulata e, in questa attesa, si saluta con ossequio.

Simone Dal Pozzo – consigliere comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?