lunedì 3 maggio 2010

Politica e sociale...



















Al forum di primavera si parlerà di pace e di informazione sotto l'insegna di Civitas.

Torno su questo tema anche per spiegare le ragioni di una scelta.

La fondazione Civitas non è cucita sul vestito di un partito o di un coalizione politica perchè nasce per portare avanti iniziative che non possono e non devono avere una etichetta di questo tipo.

E' ovvio che la mia presenza non passa inosservata ma è altrettanto ovvio che il mio convinto impegno nel partito al quale appartengo e nella coalizione di cui sono parte sono compatibili con l'azione che ha sempre caratterizzato la mia vita.

Questo è il motivo per il quale la convinzione sempre crescente con la quale mi riconosco nel Partito Democratico di cui sono stato co-fondatore nella mia città (e potrei dire anche a livello nazionale avendo partecipato alle primarie del 2007) e nel progetto "Guardiagrele il bene in comune" che sarà la forza che ci consentirà di riconquistare molto presto l'amministrazione del nostro comune, va di pari passo con il mio impegno "nel sociale".

La fondazione Civitas - che coinvolge anche persone che non hanno una storia politica come la mia - non è, quindi, un accessorio della mia azione in consiglio comunale e in oposizione; è, invece, lo strumento con il quale voglio continuare in compagnia di altri una esperienza iniziata ben prima della mia elezione nel 2005.

Approfitto per segnalare due appuntamenti: la Perugia-Assisi del 16 maggio e l'incontro sull'informazione con il giornalista TG1 Paolo Di Giannantonio.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?