giovedì 11 marzo 2010

13 Marzo a Colle Granaro. Ci vediamo lì!


Diciamolo onestamente! Questa campagna elettorale sarà ricordata per l'uso del web che, almeno a livello comunale, mai prima aveva avuto ingresso in una competizione di questo tipo.

E' la dimostrazione che l'anno solare è molto, molto più lungo dell'"anno web": il rapporto, dicono gli esperti, è almeno di uno a quattro.

L'importante è evitare che tutto si trasformi in culto della propria immagine tralasciando i contenuti e, soprattutto, il contatto con le persone che desiderano parlare, ascoltare, condividere, partecipare.

I due binari sui quali corre la propaganda elettorale vanno percorsi insieme riconoscendo a ciascuno di essi il giusto valore.

E così, se, da una parte, ho pensato di "costruire" questo spazio e di sfruttare le opportunità che internet offre, dall'altra parte ho pure riflettuto sul fatto che non posso e non voglio trascurare l'incontro "fisico".

In questi giorni "incrocio" persone con le quali condivido amicizia, semplice conoscenza, rapporti di lavoro, passioni comuni...molti li ho incontrati per la prima volta in questi anni trascorsi ad occuparmi di servizi sociali.

Ecco perchè sabato 13 marzo sarò presso la sala della caffetteria "Dolci Momenti", in Via Colle granaro, insieme al candidato Sindaco della lista "Guardiagrele. Il bene in comune", Angelo Orlando.

Ci vediamo lì.

3 commenti:

  1. Penso che questo discorso vada fatto ad "alta voce" per far capire quanto un metodo non sostituisca un altro, anzi, le due cose sono e devono essere assolutamente complementari...!!!

    RispondiElimina
  2. Ben detto SimoneBlog!
    Le strade vanno integrate, percorse insieme.

    E' un po' quello che accade ormai nell'erogazione dell'informazione in cui si parla di crossmedialità. Chi sa essere crossmediale è evidente che ha più possibilità e, cosa ancora più importante, di possibilità ne da di più agli altri :)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi!
    Percorrere strade tra esse integrate ci permette di raccogliere il più possible la voce ed i pensieri delle persone.
    Sto facendo del mio meglio in questa direzione.

    RispondiElimina

Che ne pensate?