lunedì 29 marzo 2010

Buon futuro!

Dunque Guardiagrele ha il suo nuovo sindaco. E non è quello che speravo.

Pochi voti di differenza, davvero pochi e, quindi, tanto amaro in bocca.

Sono stato eletto e di questo vi ringrazio.

Dovrò imparare a fare il consigliere di opposizione e so già che sarà dura.

La campagna elettorale è finita e non è il caso neanche di dire cosa è successo ai seggi in questi due giorni.

Domani mattina tornerò in comune nel mio ex ufficio a salutare i miei ex collaboratori e a riprendermi alcune cose: i ricordi di un impegno quotidiano.

Da domani inizia la riscossa e continuerà - come già facevo prima di entrare in comune - il mio sforzo per fare della città una comunità.

Lo scriverò al nuovo sindaco, confidando nel fatto che tanti progetti avviati possano andare avanti. Io, da parte mia, farò il possibile.

Il 6 maggio 2006 Luigi Ciotti, al primo forum di primavera, firmandomi una dedica, scrisse: "Buon futuro!".

Stasera lo dico a me, ai miei amici entrati con me in Consiglio (Angelo Orlando, Gianna Di Crescenzo, Carla Altorio e Gianluca Primavera), a quelli che non sono stati eletti, ai collaboratori del gruppo "Guardiagrele. Il bene in comune", alle tante persone che mi hanno sostenuto e a voi tutti.

Buon futuro!

3 commenti:

  1. Buon futuro! buon cammino e auguro a te e ai tuoi compagni di viaggio di non perdere la voglia e la passione che vi ha fatti arrivare fino qui. Guardiagrele ne ha bisogno, soprattutto ora!

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone, da un lato mi dispiace per il risultato del sindaco, dall'altro mi fa molto piacere per te.
    In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie amici....quello che ho fatto l'ho fatto davvero con il cuore...ecco perchè - non mi vergogno di dirlo - ho pianto stamattina mentre riempivo tre scatoloni con i miei appunti e le mie "carte"...mentre salutavo i miei collaboratori che piangevano con me...sto già pensando a cosa fare...appena dopo Pasqua sarà pronto lo statuto della fondazione alla quale penso da molto tempo...da lì ripartirò...confido nel vostro sostegno

    RispondiElimina

Che ne pensate?