venerdì 26 marzo 2010

Ecco dove sta la differenza!

Sono le 23:38 e, quindi, posso ancora dire qualcosa per farvi capire con chi abbiamo a che fare.

Mi ero ripromesso stasera di non ascoltare l'avversario, ma, ironia della sorte, mi sono trovato in piazza proprio mentre Donatello Di Prinzio, aspirante candidato sindaco dell'altra lista, mi accusava di aver ricostituito il gruppo comunale di protezione civile solo sulla carta.

Il nuovo Regolamento, da me portato in Consiglio comunale, è entrato in vigore all'inizio di febbraio. Se non ho convocato i volontari (con i quali, per altro, avevo condiviso la predisposizione del regolamento accogliendone i suggerimenti) è stato solo per evitare che questa azione (logica conseguenza dell'approvazione del regolamento) potesse minimamente suscitare il sospetto che lo facevo per fini elettorali.

Ma forse questa è una dimensione che non appartiene al mio grande accusatore il quale non si è fatto scrupolo di invitare - con tanto di lettera firmata quale assessore provinciale su carta intestata della Provincia - commercianti e imprenditori locali ad un incontro sui PIT (Piani Integrati Territoriali) prima ancora che il bando sia pubblicato.

Caro Assessore provinciale, hai sfruttato la tua carica per fini elettorali.

Ecco la differenza!

Ve ne dico un'altra per farvi capire come sono fatto.

Negli ultimi cinque anni ho fatto visita alla casa di riposo mediamente una volta al mese.

Sono due mesi che non vado per evitare che potesse anche solo sembrare che io lo facessi per fini elettorali.

Questo io sono.

Non un fesso, ma una persona corretta che sa distinguere il ruolo istituzionale dalla campagna elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensate?